L'azienda

servizio di tester diagnostici
revisione bus da gran turismo
assistenza per i collaudi periodici

L' officina Emanuelli Service prende vita nell'anno 1978, all'interno di un capannone preso in affitto dai tre fratelli Emanuelli, Pierino, Adriano, Tonino ed anche da Francesco Mosconi. Questo gruppo, con spirito di sacrificio e debiti di entità non indifferente, decide di intraprendere un percorso difficile, ma che in futuro darà immensa soddisfazione. La missione del gruppo è quella di dar vita ad un'attività di riparazione, che in breve tempo riuscirà ad ottenere grande maturità di organizzazione e produzione.

Nell'anno 1985 viene inaugurato l'odierno stabile, il cui progetto avviene in stretta collaborazione con FIAT-IVECO. Da quel momento la svolta: l'azienda cresce esponenzialmente, aumentano gli occupati e il fatturato e il nome Emanuelli inizia ad affermarsi come leader del settore, nella provincia di appartenenza.

Dagli anni Novanta ad oggi, l'impresa ha proseguito lungo un percorso di intenso miglioramento, che ha portato alla nascita di nuovi ed esclusivi servizi. Attraverso continui investimenti è stata raggiunta la posizione di leadership, testimoniata anche dal raggiungimento di target di produttività ed efficienza di Iveco. Tutto ciò ha quindi portato alla nomina di officina Seven Star. 

Ci armiamo sempre di passione, forza di volontà e competenza e, supportati dalla nostra esperienza, operiamo revisioni generali di autoveicoli, soprattutto quelli a uso industriale come tir e bus granturismo, ma anche di componenti singole ed impianti separati, come turbocompressori, condizionatori, idroguide, impianti frenanti, motori, cambi e differenziali.

Dal 1978 ci occupiamo con passione e competenza della revisione generale di autoveicoli, soprattutto quelli a uso industriale come tir e bus granturismo, ma anche di componenti singole come turbocompressori, condizionatori, idroguide, impianti frenanti, motori, cambi e differenziali.

Tra i macchinari in dotazione della nostra officina troverete le seguenti apparecchiature:

  • Tester diagnostici
  • Ponti sollevatori
  • Reparto torneria (con torni meccanici)
  • Reparto Fabbro e balestre
  • Reparto rettifica
  • Reparto assemblaggio complessivi
  • Carroponte
  • 3 mezzi di soccorso stradale di varie dimensioni
  • Attrezzature per collaudi (dispositivo per prova freni, sterzo, luci, fumi, analizzatori gas ecc.)
  • Reparto lavaggio dotato di una vasca per il ricircolo dei gas di scarico, in conformità alle politiche interne a tutela dell’ambiente

 

L’officina Emanuelli ha inoltre ottenuto già nel 2003 la certificazione ISO 19001:2001 e nel 2008 la certificazione di qualità totale ISO 9001:2008 che stabilisce i requisiti generali relativi alla gestione della qualità e alla regolarità dei prodotti utilizzati, sulla base dei requisiti di legge vigenti, in modo tale da aumentare la soddisfazione complessiva del cliente attraverso la tempestiva ed efficace applicazione del sistema, che comprende i processi produttivi finalizzati al miglioramento continuo del sistema aziendale e al rispetto integrale delle garanzie di conformità stabilite dalla legge.

Grazie a questi punti di forza la nostra officina continua a riscuotere consensi e a operare con professionalità e competenza nel nostro settore: veniteci a conoscere di persona!

Share by: